Tel: 0541 961248 - Fax 0541 963946

Acquario di Cattolica

Percorsi dell'Acquario di Cattolica

Oggi l'Acquario di Cattolica è il più importante Acquario dell'Adriatico. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti più di 3000 esemplari di 400 specie diverse. Un luogo magico dove la natura assume le vesti della bellezza e del divertimento con 4 percorsi completamente al coperto. L'Acquario grazie ai suoi percorsi diventa una valida scelta, sia nelle giornate di sole che in quelle di pioggia. Il suo prodotto così ricco e diversificato permetterà ad adulti e bambini di vivere un'esperienza irresistibile.

Percorsi:

  • BLU: con oltre 100 vasche espositive popolate da 3000 esemplari di 400 specie diverse. Squali, pinguini, tartarughe e meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso.
  • GIALLO: un viaggio alla scoperta dei corsi d'acqua. Due vasche, con scenografie spettacolari, ad ospitare affascinanti protagonisti come i cuccioli di Caimano e i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale: le Lontre.
  • VERDE: dedicato agli animali esotici come camaleonti, rane, insetti e serpenti in un luogo ricco di fascino e mistero.
  • VIOLA: utile per scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari.

Ultime Novità: lontre e caimani.

Un viaggio alla scoperta dei corsi d'acqua. Un'incredibile novità, cuccioli di Caimani ed i mammiferi più giocosi e teneri del pianeta: le Lontre. Il Percorso Giallo diventa così uno dei percorsi più importanti dell'Acquario di Cattolica, grazie a due vasche di grande valore, continuando a stupire grandi e piccini. Le nuove vasche rispondono alla missione dell'Acquario di Cattolica, da sempre impegnato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all'uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l'approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.